AGSM AIM Smart Solutions - smart-solutions
Business Unit
AGSM AIM Smart Solutions si occupa di illuminazione pubblica e artistica, di telecomunicazioni, della gestione dei parcheggi di superficie e sotterranei e delle aree di sosta a pagamento. La società offre inoltre soluzioni di efficientamento energetico per gli edifici e progetti di mobilità elettrica.
Risultati e obiettivi
Innovazione e sostenibilità guidano le scelte, le attività e i progetti di AGSM AIM Smart Solutions. La società ambisce a raggiungere un ruolo di leadership nell'offerta di servizi e soluzioni ad alto valore aggiunto per i territori di riferimento, con particolare attenzione verso le pubbliche amministrazioni, le aziende e i cittadini.
Il Gruppo AGSM AIM
Il Gruppo è attivo nei settori dell’energia elettrica, del gas, del teleriscaldamento, dell’efficienza energetica, dell’illuminazione pubblica, nei servizi di telecomunicazioni, di mobilità elettrica e nell’igiene ambientale.
Nato il 1° gennaio 2021 dalla fusione tra AGSM Verona e AIM Vicenza, è un Gruppo a capitale interamente pubblico, partecipato al 61,2% dal Comune di Verona e al 38,8% dal Comune di Vicenza, territori nei quali storicamente opera. Con 2,04 miliardi di euro di ricavi, 157 milioni di margine operativo lordo, circa 2 mila dipendenti in Italia e 855 mila clienti serviti nella vendita di energia elettrica e gas (dati di Bilancio 2023), è una delle principali multiutility nel panorama italiano.