TERMINI E CONDIZIONI GENERALI

Il presente documento disciplina termini e condizioni (di seguito “Condizioni Generali” o “Contratto”) che saranno applicate all’insieme dei servizi online come di seguito descritti (di seguito “Servizi” e, ciascuno singolarmente, “Servizio”) forniti da AGSM AIM Smart Solutions S.r.l. (di seguito “AGSM AIM”) tramite l’app “AGSM AIM e-mobility” (di seguito “App”) ai clienti, intendendosi per tali coloro che si iscriveranno al Servizio secondo le modalità di seguito indicate. Per accedere all’utilizzo dei Servizi sarà necessario preventivamente registrarsi quale cliente del Servizio (“Cliente” o “Utente”) secondo le indicazioni del successivo punto “Registrazione e obblighi del Cliente”, accettando le Condizioni Generali di seguito descritte. Le Condizioni Generali saranno applicabili anche ai nuovi Servizi che potranno essere forniti in futuro ai Clienti, previa accettazione da parte degli stessi.

1. OGGETTO DEL CONTRATTO
1.1 L’oggetto del presente Contratto consiste nella fornitura dei seguenti Servizi tramite la app dedicata “AGSM AIM e-mobility” su smartphone:
• ricarica del veicolo elettrico presso le stazioni di ricarica pubbliche di AGSM AIM e di operatori terzi (“Stazioni di Ricarica”), compatibili con il Servizio, cui il Cliente potrà accedere per mezzo della App dedicata o tramite eventuale card RFID associata, riservata ai soli Clienti abilitati;
• visualizzazione su mappa delle Stazioni di Ricarica, dedicate ai veicoli elettrici;
• eventuale prenotazione della presa per un intervallo di tempo predefinito antecedente allo sblocco e avvio del processo di ricarica sulla Stazione di Ricarica selezionata;
• visualizzazione dell’itinerario per raggiungere la Stazione di Ricarica selezionata;
• sblocco della singola presa e avvio del processo di ricarica sulla Stazione di Ricarica selezionata, anche tramite eventuale card RFID associata al profilo;
• monitoraggio del processo di ricarica;
• interruzione del processo di ricarica tramite l’apposito pulsante dedicato sull’App o tramite eventuale card RFID associata al profilo;
• notifica della conclusione del Servizio di ricarica;
• eventuale acquisto ed associazione di una card RFID al profilo;
• pagamento automatico del corrispettivo per il Servizio, secondo le modalità pre-impostate nel profilo Cliente;
• visualizzazione, in una sezione dedicata, della cronologia delle sessioni di ricarica;
• variazione dei dati anagrafici e del metodo di pagamento associato al profilo;
• associazione di più profili allo stesso account. Ciascun profilo sarà caratterizzato da un piano tariffario dedicato e/o una visualizzazione dedicata delle Stazioni di Ricarica a cui il Cliente può accedere. L’identificazione dei profili speciali avviene tramite l’inserimento di un codice univoco nella sezione di creazione del profilo dell’App.
1.2 AGSM AIM si riserva la facoltà in qualsiasi momento di attivare alcuni Servizi anche in una fase successiva rispetto alla sottoscrizione del presente Contratto, nonché di aggiornarli, integrarli o modificarli. Tali modifiche verranno comunicate a mezzo di pubblicazione sul sito http://www.agsmaimsmartsolutions.it/ o mediante eventuale comunicazione diretta al Cliente all’indirizzo e-mail se comunicato dal medesimo in fase di registrazione e adesione al Servizio. In tal caso resta salva la facoltà del Cliente di recedere dal presente Contratto ai sensi dell’art. 3.3 che segue. 1.3 Le presenti Condizioni Generali si applicano ai Servizi forniti da AGSM AIM nel territorio in cui gli stessi sono disponibili, come indicato sull’App.

2. REGISTRAZIONE E OBBLIGHI DEL CLIENTE
2.1 L’uso dell’App è consentito esclusivamente alle persone fisiche maggiori di anni 18 al momento della registrazione.
2.2 Per usufruire dei Servizi, il Cliente deve preventivamente registrarsi sull’App, a titolo gratuito, compilando i campi richiesti. Completando la procedura di registrazione e facendo clic sul pulsante "Invia la richiesta", il Cliente dichiara di avere attentamente letto ed espressamente accettato le presenti Condizioni Generali.
2.3 Per poter usufruire dei Servizi, dopo aver completato la registrazione, il Cliente deve eseguire sull’App l’operazione di inserire almeno un metodo di pagamento (carta di credito, prepagata). L’erogazione del Servizio è comunque subordinata al positivo esito della verifica della correttezza dei dati relativi al metodo di pagamento prescelto.
2.4 Il Cliente ha l’obbligo di inserire i dati richiesti sull’App e garantisce che gli stessi siano corretti, aggiornati e veritieri. Il Cliente si impegna inoltre a comunicare tempestivamente ogni variazione dei dati utili alla corretta emissione dei documenti di vendita relativi all'acquisto dei Servizi. In caso di dati errati, il Cliente è tenuto a correggere eventuali errori direttamente all’interno dell’App tramite il seguente percorso: “Profilo” – “Modifica dati anagrafici” – “Conferma”. Nel caso in cui si verificassero difformità nei dati comunicati dal Cliente, AGSM AIM potrà contattare il Cliente stesso tramite mail per la sistemazione della problematica.
2.5 Il Cliente per ogni utilizzo del Servizio e per tutto il periodo della durata del Contratto, ha l’obbligo di attenersi ed osservare le disposizioni contenute nelle presenti Condizioni Generali. Il Cliente prende atto ed accetta inoltre che, qualora abbia comunicato ad AGSM AIM dati errati, non attuali, incompleti o falsi, quest’ultima si riserva il diritto di sospendere l’accesso all’App e/o di risolvere il Contratto ai sensi dell’articolo 1456 del Codice Civile, trattenendo le somme pagate dal Cliente e riservandosi il diritto di chiedere il risarcimento dell’eventuale maggior danno. Fatta salva ogni altra azione di legge.
2.6 L’accesso alle Stazioni di Ricarica Pubblica è condizionato alla disponibilità delle prese e dei relativi stalli. Al fine di favorire la più ampia turnazione nella fruizione dei Servizi, la sosta presso le Stazioni di Ricarica Pubblica deve essere limitata al tempo necessario per il completamento delle operazioni di ricarica dei veicoli connessi. L’accesso alle Stazioni di Ricarica Pubblica è inoltre regolato dai limiti di sosta previsti dall’apposita segnaletica e dalle vigenti norme del Codice della Strada e a normative locali. Il Cliente è tenuto a liberare la stazione di ricarica entro un’ora dal termine della sessione di ricarica del veicolo. Ferma restando l’applicazione di eventuali corrispettivi aggiuntivi previsti per il periodo di connessione oltre il termine del prelievo di energia elettrica, come previsto dalla normativa vigente in materia, il mancato rispetto delle suddette prescrizioni potrà comportare sanzioni pecuniarie e rimozione del veicolo da parte delle autorità competenti, nonché la risoluzione immediata del Contratto ai sensi dell’art. 1456 c.c., con contestuale disattivazione dell’account del Cliente.

3. DURATA, RECESSO, RISOLUZIONE
3.1 Il presente Contratto è a tempo indeterminato.
3.2 Il Cliente, a seguito dell’adesione, potrà in ogni caso esercitare il “diritto di ripensamento” entro 14 giorni dall’adesione al presente Contratto. Qualora il Cliente usufruisca dei Servizi previsti nel presente Contratto durante il decorso dei termini del “ripensamento” e successivamente eserciti il diritto di ripensamento, potranno essere addebitati i costi relativi all’utilizzo dei Servizi fruiti fino all’avvenuta disattivazione. In tal caso non verranno restituiti al Cliente gli importi corrisposti per i Servizi erogati. La cancellazione del profilo potrà essere effettuata dal Cliente accedendo all’App nella sezione “Profilo” e cliccando sul tasto “Cancella profilo”. In tal caso, saranno fatturati al Cliente i corrispettivi relativi ai Servizi fruiti sino alla disattivazione dell’account. Il “diritto di ripensamento” potrà essere altresì esercitato da parte del Cliente inviando una comunicazione alla casella di posta e-mobility@agsmaim.it; in tal caso il Cliente riceverà riscontro sulla gestione del “ripensamento” tramite e-mail entro 10 giorni.
3.3 Il Cliente può recedere dal presente Contratto, inviando una richiesta di disattivazione account, tramite una comunicazione scritta alla casella di posta dedicata e-mobility@agsmaim.it . AGSM AIM provvederà a disattivare l’account nei 10 giorni successivi alla ricezione della mail. In tal caso, saranno fatturati al Cliente i corrispettivi relativi ai Servizi fruiti sino alla disattivazione dell’account. La cancellazione del profilo potrà essere altresì effettuata dal Cliente accedendo all’App nella sezione “Profilo” e cliccando sul tasto “Cancella profilo”. In tal caso, saranno fatturati al Cliente i corrispettivi relativi ai Servizi fruiti sino alla disattivazione dell’account.
3.4 AGSM AIM avrà il diritto di risolvere di diritto il presente Contratto con effetto immediato ai sensi dell’art. 1456 c.c nei seguenti casi:
(i) il Cliente non adempia correttamente ai propri obblighi di pagamento; oppure,
(ii) il Cliente utilizzi il Servizio in violazione delle presenti Condizioni Generali.
Fatta salva ogni azione per il risarcimento del danno.
Tutti i casi di cui al presente articolo, comportano la perdita di qualità di Cliente con relativa disattivazione dell’account ed automatico scioglimento del Contratto e di ogni rapporto consequenziale e connesso al Servizio. Al Cliente verranno addebitati i costi relativi all’utilizzo dei Servizi fruiti fino all’avvenuta disattivazione dell’account.

4. CONDIZIONI ECONOMICHE
4.1 Per poter usufruire dei Servizi tramite Stazioni di Ricarica pubblica, il Cliente deve eseguire sull’App l’operazione di inserire almeno un metodo di pagamento (carta di credito, prepagata). Il Cliente è tenuto quindi a pagare i corrispettivi come descritti nell’apposita sezione indicata sull’App, secondo la tariffa riportata all’interno della scheda di dettaglio della singola Stazione di Ricarica pubblica interessata. Tali corrispettivi sono indicati con IVA inclusa e sono onnicomprensivi, fatto salvo quanto previsto dall’art. 4.3.
4.2 La fattura sarà emessa per l’importo IVA inclusa, se dovuta.
4.3 Nel caso di utilizzo delle Stazioni di Ricarica Pubblica espressamente segnalate sull’App, sarà addebitata al Cliente una somma per la mancata rimozione del connettore dalla presa della stazione di ricarica dopo un’ora dal termine della sessione di ricarica del veicolo, come di volta in volta specificati nella scheda di dettaglio della singola Stazione di Ricarica pubblica interessata. Tale somma verrà addebitata al Cliente, dopo un’ora dal termine della sessione di ricarica, per ogni minuto successivo a quello indicato nella scheda di dettaglio della singola Stazione di Ricarica pubblica interessata, e fino al momento in cui il connettore viene rimosso dalla presa utilizzata. L’importo di tale somma nelle ipotesi standard è riportato di seguito e nella scheda di dettaglio della singola Stazione di Ricarica pubblica interessata, è da intendersi incluso IVA, e sarà addebitato al Cliente nelle seguenti fasce orarie, differenziate a seconda della tipologia di presa selezionata:
- per le Prese AC (Tipo2 e Tipo3a), con potenza massima fino a 22 kW, è previsto l’addebito di 0,09 euro/min dal lunedì alla domenica, festivi inclusi, dalle ore 7:00 alle ore 23:00;
- per le Prese DC (CHAdeMO e CCS Combo 2), con potenza massima fino a 50 kW, è previsto l’addebito di 0,18 euro/min dal lunedì alla domenica, festivi inclusi, dalle ore 00:00 alle ore 24:00;
- per le Stazioni HPC (CHAdeMO e CCS Combo 2), con potenza massima fino a 350 kW, è previsto l’addebito di 0,18 euro/min dal lunedì alla domenica, festivi inclusi, dalle ore 00:00 alle ore 24:00.
L’orario di inizio dell’addebito è visualizzabile in tempo reale sull’App nella schermata della ricarica in corso e, al termine della sessione di ricarica, anche nella sezione “Le mie ricariche”.
Fatte salve le condizioni particolari riportate all’interno della scheda relativa alla singola Stazione di Ricarica per specifiche tipologie di ricarica.
4.4 Il Cliente potrà selezionare, tramite App il piano tariffario a consumo oppure in abbonamento nella apposita sezione:
A) Piano tariffario a consumo: al termine di ogni sessione di ricarica il costo del Servizio è calcolato moltiplicando i kWh prelevati per il corrispettivo unitario stabilito per il Servizio. Il corrispettivo potrebbe essere differente in base al tipo di presa utilizzata e il suo valore aggiornato è visionabile nell’App. La fattura viene emessa e inviata al Cliente al termine di ogni sessione di ricarica. AGSM AIM effettuerà una pre-autorizzazione per un importo pari a 45 € prima dell’avvio della sessione. L’importo della preautorizzazione eccedente la somma da corrispondere per la ricarica sarà svincolato contestualmente al pagamento della stessa.
B) Piano tariffario ad abbonamento: al momento dell’acquisto dell’abbonamento verrà addebitato al Cliente il valore commerciale applicato da AGSM AIM in quel momento, tramite la modalità di pagamento preimpostata sull’APP e verrà conseguentemente caricata la quantità di energia prevista dall’ abbonamento stesso nel borsellino elettronico “wallet” abbinato all’account del Cliente.
Gli abbonamenti avranno validità mensile, esposta e pubblicata nell’APP e nel sito internet http://www.agsmaimsmartsolutions.it/ e scadranno alle ore 23,59 del trentesimo giorno dall’ acquisto. Alla scadenza dell’abbonamento l’eventuale quantità di energia non consumata, espressa in kWh, non sarà più disponibile e utilizzabile.
Nel caso in cui la quantità di energia fosse esaurita prima della scadenza naturale dell’abbonamento il Cliente potrà acquistare un altro abbonamento mensile, anche nello stesso mese; conseguentemente il suo “wallet” verrà caricato della corrispondente quantità di energia acquistata. .
C) Piano tariffario in roaming su infrastrutture di altri operatori CPO: il Cliente potrà utilizzare l’applicazione AGSM AIM E-MOBILITY presso le infrastrutture degli operatori CPO convenzionati, il cui elenco è costantemente aggiornato sul sito www.agsmaimsmartsolutions.it.
In tal caso verrà addebitato lo specifico importo per la transazione del servizio “pay per use” in roaming, indicato nella schermata di attivazione della presa prescelta.
Le condizioni economiche per il servizio in roaming verranno aggiornate trimestralmente sulla base dei tariffari applicati dall’operatore CPO afferente all’infrastruttura utilizzata dal Cliente, compresi gli eventuali oneri all’avvio della ricarica e/o la tariffa applicata dopo un’ora dal termine della ricarica e/o differenziata per tipologia QUICK, FAST o SUPERFAST.
4.5 Alcune Stazioni di Ricarica pubblica segnalate sull’App possono essere soggette a parziale limitazione della potenza disponibile in alcune ore del giorno. Le tariffe applicate alle sessioni di ricarica erogate da tali infrastrutture non subiscono variazioni.

5. FATTURAZIONE E PAGAMENTI
5.1 La fattura riporta gli addebiti e/o eventuali accrediti, specificando i relativi Servizi utilizzati. La fattura è emessa in formato digitale e viene inviata all’indirizzo e-mail indicato in fase di registrazione. Il pagamento può essere effettuato tramite l’App e le modalità di pagamento ammissibili (carte di credito, carte di debito) sono indicate nell’App stessa nella sezione relativa ai pagamenti. L’addebito dell’importo dovuto dal Cliente ad AGSM AIM è effettuato al momento della conclusione del Servizio. La fattura riporterà gli addebiti e/o eventuali accrediti, specificando i relativi Servizi utilizzati.
5.2 Con il Piano tariffario “a consumo” la fattura viene emessa e inviata al Cliente al termine di ogni sessione di ricarica.
5.3. Con il Piano tariffario ad abbonamento, la fattura viene emessa ed inviata al Cliente al termine del processo di acquisto.
5.4 Con il Piano tariffario in roaming su infrastrutture di altri operatori CPO, la fattura viene emessa ed inviata al Cliente al termine del processo di ricarica, se prevista e/o richiesta.
5.5 La modalità di pagamento è specifica per ogni profilo collegato all’account. Per tutti i Clienti, la modalità di pagamento associata al proprio account all’atto dell’adesione al Servizio o al relativo profilo è la modalità normale di pagamento del Servizio. Nel caso in cui il pagamento del Servizio non vada a buon fine, AGSM AIM comunicherà il mancato pagamento al Cliente provvedendo a sospendere il Servizio fino al saldo di quanto dovuto.

6. ESONERO DI RESPONSABILITÀ
6.1. Esclusi i casi di dolo o colpa grave, AGSM AIM non risponde per i danni diretti o indiretti, di qualsiasi natura arrecati al Cliente o a persone o cose anche terze, non direttamente imputabili ad AGSM AIM stessa, quali a titolo esemplificativo e non esaustivo, danni dovuti a variazioni delle modalità, orari e/o condizioni di erogazione del Servizio a causa di malfunzionamenti dei veicoli, degli apparati tecnologici, dei sistemi informatici e di telecomunicazioni e comunque dipendenti da cause imputabili al fornitore di energia e/o a terzi in genere.
6.2. Inoltre è esclusa qualsiasi responsabilità di AGSM AIM per il mancato adempimento totale o parziale degli obblighi assunti, per causa di forza maggiore quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo: atti dello Stato e della Pubblica Amministrazione, atti della Pubblica Autorità, limitazioni legali, incendi, alluvioni, esplosioni, mobilitazioni, sommosse, scioperi, turbative industriali, mancanza di materie prime, mancanza di elettricità, interruzione delle linee telefoniche, mancanza di oli combustibili ed altri o per fatti alla stessa non imputabili.

7. DIVIETO DI RIVENDITA O DI USO COMMERCIALE DEI SERVIZI
7.1 Il diritto del Cliente di usare i Servizi è personale e non cedibile. Al Cliente è fatto divieto di rivendere o fare qualsiasi altro uso commerciale dei Servizi, senza il consenso scritto di AGSM AIM.

8. MANLEVA
8.1 Il Cliente si impegna ad utilizzare i Servizi esclusivamente per scopi leciti e ammessi dalle vigenti disposizioni di legge applicabili, dagli usi e consuetudini, dalle regole di diligenza, in ogni caso senza ledere diritti di qualsivoglia terzo, utente del mezzo di comunicazione o meno, e ponendo particolare riguardo alle norme di protezione dei dati, alle leggi in materia di protezione della proprietà intellettuale e industriale ed alla normativa in materia di telecomunicazioni. Il Cliente si assume interamente ed esclusivamente ogni responsabilità sul contenuto dei messaggi e dei testi inviati da parte sua o a suo nome da terzi tramite i Servizi, riconoscendosene unico responsabile e sollevando AGSM AIM, nonché i soggetti ad essa collegati o da essa controllati, i suoi rappresentanti, i dipendenti, nonché qualsiasi società controllata e/o facente parte del Gruppo AGSM AIM S.p.A., da qualsivoglia conseguente richiesta di danno o rivalsa. Il Cliente provvederà a rimborsare AGSM AIM per ogni costo derivante da pretese o azioni di terzi nei suoi confronti per danni causati dal Cliente o da persone autorizzate dal Cliente ad accedere ai Servizi.
8.2 In relazione a quanto sopra, il Cliente si obbliga a comunicare immediatamente ad AGSM AIM all’indirizzo di posta elettronica e-mobility@agsmaim.it qualsiasi uso non autorizzato da parte di terzi del proprio account o ogni altra violazione della sicurezza di cui si venisse a conoscenza, impegnandosi comunque fin d’ora a manlevare e mantenere indenne AGSM AIM da ogni e qualsiasi richiesta, anche di risarcimento danni, proposta e/o derivante, direttamente ovvero indirettamente, dal sopra indicato uso o abuso da parte di chiunque.

9. LIVELLO DI POTENZA DI ENERGIA EROGABILE
9.1 Il Livello di potenza istantanea, erogabile dalle prese di ricarica, potrà raggiungere il valore nominale in kW indicato sull’App (“Livello di Potenza”) e comunque non superiore alla potenza massima prevista dal veicolo. La potenza istantanea potrà variare in funzione del numero di veicoli in ricarica in quello stesso momento e della disponibilità di potenza prelevata dalla rete.
9.2 Il Livello di Potenza massimo indicato sull’App potrebbe non essere effettivamente erogato a causa di motivazioni di natura tecnica quali ad esempio, a titolo meramente esemplificativo e non esaustivo, congestioni di rete ovvero altre cause di natura tecnica inerenti al veicolo, allo stato della batteria, all’infrastruttura di ricarica o alla connessione di rete.
9.3 Resta inteso che AGSM AIM non sarà ritenuta in alcun modo responsabile per eventuali erogazioni di potenza di energia che risultino inferiori al Livello di Potenza, ancorché ciò sia indicato o stimato sull’App.

10. DIRITTI DI PROPRIETÀ
10.1 Il Cliente riconosce espressamente che tutti i diritti di proprietà intellettuale, tutelabili sulla base delle norme relative al diritto d'autore o di altre disposizioni quali il Codice della Proprietà Industriale, fra cui, a puro titolo esemplificativo e non esaustivo, know-how, codice sorgente, software, hardware, progetti, applicativi, brevetti, segreti industriali, formule, algoritmi, modelli, banche dati e simili, relativi ai Servizi, ai dati e agli altri materiali provenienti da AGSM AIM o comunque messi a disposizione del Cliente da parte di AGSM AIM già in forza delle Condizioni Generali sono e restano di titolarità di AGSM AIM stessa e dei soggetti di cui la medesima è legittima licenziataria. I materiali contenenti le immagini dei veicoli visualizzabili sull’App, di cui AGSM AIM è legittima licenziataria, sono offerti da GMT S.p.A.. Resta inteso che il Cliente non può copiare, modificare, vendere, cedere, licenziare, conferire, trasferire a terzi o creare lavori derivati da un qualsiasi diritto di AGSM AIM e/o dei soggetti di cui la medesima è legittima licenziataria, né consentire che terzi lo facciano tramite il Cliente o il suo dispositivo elettronico. Il Cliente riconosce, infine, che tutti i contenuti (software, immagini, grafica, fotografie, musica, suono, video, testi, dati ecc.) della corrispondenza promozionale presentata al Cliente attraverso il servizio WEB MAIL o dai fornitori di WEB MAIL, sono protetti dalle norme vigenti in materia di diritti d'autore, marchi di fabbrica, dai marchi del servizio, da brevetti o da altri diritti proprietari e leggi. Alcune aree dell’App implementano i servizi di mappatura Google Maps tra cui le interfacce di programmazione delle applicazioni (API) di Google Maps. L’utilizzo da parte del Cliente di Google Maps è soggetto ai termini e condizioni dei servizi previsti da Google Maps.

11. MODIFICHE E CESSIONE
11.1 AGSM AIM ha il diritto di apportare modifiche, in qualsiasi momento, alle presenti Condizioni Generali e ai Servizi, incluse le condizioni economiche ed i Piani Tariffari, per obiettive ragioni tecniche, organizzative e/o commerciali, purché tali modifiche non pregiudichino l’adempimento dei principali obblighi assunti.
11.2 Le modifiche di cui sopra sono comunicate da AGSM AIM ai Clienti con un congruo termine di preavviso, non inferiore a 15 giorni prima della loro entrata in vigore, tramite messaggio di posta elettronica all’indirizzo indicato dai Clienti medesimi al momento della registrazione e mediante accesso all’App. Nel caso in cui il Cliente non intenda accettare le modifiche, lo stesso avrà facoltà di recedere dal Contratto secondo le modalità indicate all’art. 3.3 “Durata, Recesso, Risoluzione”.
11.3 Resta inteso che l'uso di anche solo un Servizio da parte del Cliente costituirà una conferma della sua volontà di aderire alle Condizioni Generali, alle eventuali condizioni particolari del Servizio medesimo (previste da specifici Profili) e alle relative successive modificazioni. Il Cliente si impegna a mantenere su un adeguato supporto duraturo e a conservare le Condizioni Generali e tutte le successive modifiche delle stesse che venissero ad esse in seguito apportate, fatta salva la facoltà del Cliente di richiedere ad AGSM AIM copia delle Condizioni Generali.
11.4 AGSM AIM si riserva il diritto di trasferire o cedere a terzi il presente Contratto, ovvero singoli o tutti i diritti e/o obblighi di cui al presente Contratto, previa comunicazione da inviarsi con le stesse modalità di cui al precedente articolo 11.2. Il Cliente non è autorizzato a cedere o trasferire a terzi il Contratto, né alcuno dei propri diritti e/o obblighi stabiliti dal Contratto, senza il preventivo consenso scritto di AGSM AIM.

12. TUTELA DEI DATI PERSONALI
12.1 I dati personali del Cliente saranno trattati esclusivamente ai sensi della vigente normativa in materia di Trattamento dei dati personali. È possibile consultare l’informativa Privacy in qualsiasi momento, nell’apposita sezione dell’App – Termini e Condizioni.

13. LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE
13.1 Il presente Contratto è regolato dalle leggi dello Stato Italiano. Nel caso in cui alcune delle disposizioni contenute nel presente Contratto fossero ritenute invalide, nulle e/o, comunque non applicabili in forza delle vigenti disposizioni di legge, le restanti dovranno comunque considerarsi pienamente valide ed efficaci. In caso di controversie sarà competente il Foro del Cliente. Qualora il Cliente abbia residenza e domicilio ubicati al di fuori del territorio dello Stato, sarà competente il Foro di Vicenza.
13.2 È fatta salva l’applicazione ai Clienti che siano anche consumatori nella accezione di cui al Codice del Consumo, come sotto definito, che non abbiano la loro residenza abituale in Italia delle disposizioni eventualmente più favorevoli e inderogabili previste dalla legge del paese in cui essi hanno la loro residenza abituale.
13.3 In ottemperanza alle norme vigenti (Dlgs. n. 206/2005 e successive modifiche e integrazioni – “Codice del Consumo”), nel caso di Cliente che sia anche consumatore nella accezione di cui al Codice del Consumo, per ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione e interpretazione delle presenti Condizioni Generali è competente il foro del luogo in cui il Cliente risiede o ha eletto domicilio. Per tutti gli altri casi è competente il Foro di Vicenza.

14. CLAUSOLE VESSATORIE
14.1 Le Parti espressamente dichiarano di accettare il contenuto dei seguenti articoli: 2 (Registrazione e obblighi del cliente), 3 (Durata, recesso, risoluzione), 4 (Condizioni economiche), 5 (Fatturazione e pagamenti), 7 (Divieto di rivendita o di uso commerciale dei Servizi), 8 (Manleva), 10 (Diritti di proprietà), 11 (Modifiche e cessione), 13 (Legge applicabile).